RIVAROLO CANAVESE - Attimi di apprensione ieri sera, venerdì 1 novembre 2024, in via Recrosio a Rivarolo Canavese. Un malfunzionamento di una caldaia ha provocato una perdita di monossido di carbonio. Sei persone sono state soccorse dal personale del 118. Due il giorno prima, le altre quattro, solo in via del tutto precauzionale, la sera del 1 novembre.
L'allarme è scattato dopo che un neonato e la mamma, residenti in un alloggio di via Recrosio, si sono presentati al pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè con sintomi compatibili con un'intossicazione. Le analisi effettuate in ospedale hanno confermato una lievissima intossicazione che ha fatto scattare, il giorno dopo, l'intervento dei vigili del fuoco, del personale del 118 e dei carabinieri di Rivarolo.
Sono stati quindi portati in ospedale per accertamenti anche gli altri componenti del nucleo famigliare: una bimba di tre anni, il papà, la nonna e il compagno. Nessuno di loro, per fortuna, ha riportato conseguenze. Anche la mamma con il neonato, per fortuna, stanno bene. La caldaia, come da prassi, è stata posta sotto sequestro.