RIVAROLO CANAVESE - Nella notte di domenica 18 febbraio 2024, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea sono intervenuti nei pressi di un’abitazione a Rivarolo Canavese. A far scattare il provvidenziale controllo è stata una segnalazione di un cittadino che, allarmato da rumori e movimenti sospetti, ha chiamato il numero unico delle emergenze 112.
La tempestività delle forze dell’ordine ha evitato che la casa venisse svaligiata. Il ladro, colto sul fatto dai militari dell’Arma, ha cercato fuggire dalla finestra dell'abitazione. Un tentativo di fuga vano. I carabinieri l’hanno, infatti, bloccato nel cortile. Il malvivente aveva in tasca il bottino del blitz, consistente in diversi monili d’oro.
Dal sopralluogo effettuato dai militari dell’Arma, è stato possibile ricostruire la dinamica del colpo: il balordo era infatti riuscito ad entrare all’interno della casa rompendo una porta finestra. L’uomo, un trentaseienne già noto alla forze dell’ordine, è stato arrestato per «furto aggravato in abitazione» e portato in carcere a Ivrea, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!