RIVAROLO CANAVESE - Due lutti hanno colpito il commercio di Rivarolo Canavese proprio alla vigilia di Natale. La città ha infatti dovuto dire addio ad Attilio Bazzarone e Maria Corinna Procarione.
Attilio Bazzarone si è spento all'età di 85 anni. Per decenni la sua attività di abbigliamento in pieno centro è stata tra le più rinomate della città. Una passione, quella per il commercio, ereditata dal papà e proseguita, negli anni, dai figli. Il negozio Bazzarone era diventato un vero e proprio punto di riferimento per l'intero Canavese. I funerali si sono svolti sabato 21 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, dove una folla silenziosa e commossa ha accompagnato l'85enne nel suo ultimo viaggio terreno. Attilio Bazzarone ha lasciato i figli Laura, Maria Elena e Carlo con le rispettive famiglie.
Maria Corinna Procarione è stata per decenni la «signora della moda» a Rivarolo: per quasi quarant'anni ha lavorato dietro il bancone della «Botteguccia», in piazza Chioratti. Nata a Locana, prima di arrivare a Rivarolo aveva rilevato un negozio di acconciature a Castellamonte. Una volta aperta l'attività di abbigliamento non ha più lasciato la città, diventando tappa fissa per tutti i clienti in cerca di vestiario di qualità. Solo l'arrivo della meritata pensione, nel 2016, l'ha convinta a chiudere i battenti. I funerali si sono svolti lunedì 23 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Giacomo. Aveva 85 anni. Ha lasciato i figli Giorgio e Paolo con i figli Giulia e Giorgio.