RIVAROLO CANAVESE - Attimi di apprensione, questa mattina, alla stazione ferroviaria di Rivarolo Canavese dove alcuni pendolari della linea Sfm1 Rivarolo-Torino-Chieri sono stati costretti a ricorrere alle cure del personale medico del 118. Il treno in arrivo da Chieri, infatti, ha raggiunto la stazione di Rivarolo perfettamente in orario.
Alcuni passeggeri, che già si stavano preparando a postare post sui social per segnalare l'ennesimo disservizio di Trenitalia, non hanno retto all'emozione e sono stati colti da malore. Per quattro di loro si è reso necessario l'intervento del personale del 118. I passeggeri, in lacrime per l'accaduto, sono stati soccorsi e medicati nel piazzale della stazione. «E' stata davvero un'esperienza assurda», fa sapere un portavoce del comitato pendolari.
Una volta terminate le operazioni di soccorso diversi passeggeri sono corsi verso la cabina del treno per abbracciare il macchinista portandolo in trionfo nei locali della stazione: «Abbiamo già avviato una raccolta fondi tra di noi perchè ci sembra giusto premiarlo». I pendolari medicati in ambulanza sono stati rincuorati da altri viaggiatori della Sfm1: «Tranquilli, non succederà più. Cose del genere capitano solo oggi».