RIVAROLO CANAVESE - A causa dell'allerta meteo resterà chiuso fino a lunedi prossimo il sottopasso di via Galileo Ferraris tra Rivarolo Canavese e Feletto, teatro del tragico incidente del luglio del 2018 dove morì annegato un automobilista. La decisione è stata assunta dal Comune di Rivarolo a seguito della segnalazione di Smat, alla quale compete la sicurezza idraulica.
L'azienda ha fatto sapere a Palazzo Lomellini che l'impianto di telecontrollo (appena installato) nel sottopasso non funziona e, per questo motivo, ha chiesto la chiusura precauzionale del tunnel. Visti i precedenti, il sindaco Alberto Rostagno ha firmato l'ordinanza di chiusura del collegamento in entrambe le direzioni di marcia fino alle ore 8 di lunedi 22 maggio 2023. L'area è stata transennata, il traffico deviato su percorsi alternativi.
Molti residenti della zona, in particolare di Feletto, non hanno apprezzato la scelta di chiudere il sottopasso, soprattutto in virtù del fatto che, nonostante la pioggia incessante, non si registrano problemi alla circolazione.