RIVAROLO CANAVESE - Problemi alla rete Gtt, questa mattina, sulla ferrovia Sfm1 Canavesana: l'assenza di corrente elettrica ha costretto Trenitalia a bloccare i primi treni del mattino. Da Rivarolo Canavese per Torino, ad esempio, sono stati soppressi il treno delle 5.19 e quello delle 5.49, ovvero i primi due convogli del mattino che caricano i pendolari destinati ai rispettivi luoghi di lavoro.

«Le persone si alzano alle 4 per andare a lavorare e poi restano bloccate, allucinante nel 2023», sentenzia, giustamente inviperito, un pendolare e lettore di Qc che ci ha inviato la segnalazione questa mattina via whatsapp (che ringraziamo anche per le foto). Qualcuno, sui social, ha cercato di sdrammatizzare: «Si vede che non hanno pagato la bolletta».

La situazione è tornata alla normalità intorno alle 7 del mattino ma non sono mancati i disagi in entrambe le direzioni. La Sfm1, seppur gestita da Trenitalia, viaggia sull'infrastruttura ancora in capo a Gtt. Il problema è stato risolto con l'intervento dei tecnici.