RIVAROLO CANAVESE - Si sono svolti ieri, mercoledì 22 ottobre 2025, a Roracco, frazione di Villanova Mondovì, i funerali di Mariangela Garelli, vedova Actis. La notizia della morte dell'88enne ha lasciato un senso di sincero e profondo cordoglio anche in Canavese e a Rivarolo Canavese, dove era molto conosciuta.
Negli anni '60, Mariangela Garelli aveva affiancato il fratello Enrico, uomo dal carattere forte e determinato, nel dare continuità alla farmacia acquistata e gestita in via Ivrea dal 1936 dal loro padre, Filippo. Da dietro quel bancone, ha lavorato con passione, dedizione e competenza per decenni, fino alla meritata pensione. Giorno dopo giorno, è diventata un punto di riferimento per i colleghi, oltre naturalmente per tantissimi clienti, che tornavano regolarmente nella farmacia sotto gli eleganti portici di Rivarolo perché sapevano di trovare i suoi consigli e la sua gentilezza d'altri tempi.
Molto impegnata nel sociale e sempre pronta a dare una mano a chi aveva più bisogno, l'88enne aveva, in città, collaborato alle iniziative solidali della parrocchia di San Michele, e a Roracco con l'associazione «La Casa do Menor» fondata da padre Renato Chiera nel 1986 con l’obiettivo di accogliere in Brasile bambini di strada per offrire loro un futuro migliore. Mariangela Garelli lascia il fratello Enrico con Anna insieme ai loro figli e nipoti.








