Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, tornano i migranti in Canavese (link sotto). E, in particolare, a Rivarolo. Il progetto accoglienza della prefettura di Torino, sollecitato dal Ministero dell'Interno per far fronte alla nuova ondata di sbarchi sulle coste italiane, vede di nuovo il Canavese in prima linea. 

Dopo l'arrivo di cinque profughi a Rocca (link sotto), la scorsa settimana, toccherà all'hotel Europa di Rivarolo ospitare i migranti. Gli arrivi sono previsti nei prossimi giorni. La prefettura, infatti, ha comunicato il tutto al Comune ad inizio settimana senza però specificare la data di arrivo degli ospiti.

La struttura, che già per diversi anni ha ospitato migranti, sarà gestita da una cooperativa che, in due piani dell'albergo, arriverà ad accogliere un massimo di una quarantina di persone. In queste ore sono in corso le operazione per predisporre la struttura di viale Losego all'accoglienza in attesa dell'arrivo degli ospiti. Difficile dire quanto queste persone si fermeranno in Italia e, in particolare, a Rivarolo.