RIVAROLO CANAVESE - Sono stati revocati gli arresti domiciliari a Roberto Fantini, l'ex amministratore delegato di Sitalfa, residente a Rivarolo Canavese, finito nei guai ad inizio mese per concorso esterno in associazione mafiosa nell'ambito dell'inchiesta «Echidna», riguardante le presunte infiltrazioni della 'ndrangheta nei cantieri sull'autostrada Torino-Bardonecchia.
Il tribunale del Riesame di Torino ha revocato gli arresti domiciliari su richiesta dei legali dell'uomo ed ha inoltre disposto l'interdizione di un anno a esercitare attività di impresa e ruoli in società pubbliche o private. Sempre nell'ambito della stessa indagine è stata disposta la scarcerazione anche di Michael Pasqua, arrestato all'aeroporto di Caselle al ritorno da un evento sportivo a Miami.
Per altri due componenti della famiglia Pasqua, Giuseppe e Domenico Claudio, che secondo le indagini sarebbero i vertici della locale di 'ndrangheta di Brandizzo, è stata invece confermata la custodia cautelare in carcere. L'inchiesta, coordinata dalla procura di Torino, è stata seguita dai carabinieri del Ros.