RIVAROLO CANAVESE - Attimi di apprensione nella tarda mattinata di oggi, lunedì 24 febbraio 2025, in stazione a Rivarolo Canavese dove sono intervenute due gazzelle dei carabinieri e un'ambulanza del 118. Motivo: il «soccorso» ad un passeggero che proprio non voleva saperne di scendere dal treno. Secondo quanto ricostruito dai militari di Rivarolo ed Agliè, prontamente intervenuti sul posto su richiesta del personale di Trenitalia, l'uomo, italiano e residente in zona, avrebbe sbagliato treno e, anziché viaggiare in direzione Torino, è salito su un convoglio che l'ha portato a Rivarolo.
Da lì, evidentemente senza biglietto, pretendeva di tornare indietro. Inflessibile nelle sue posizioni, forse in stato di alterazione, non ha voluto sentire ragioni, tanto che si è resa necessaria la chiamata al 112. Nel frattempo il collegamento in partenza per Torino è stato effettuato con un altro treno.
Dal punto di vista della circolazione, insomma, non c'è stata nessuna ripercussione ma, come detto, il capostazione ha dovuto allertare anche il personale sanitario. E' quindi iniziata una lunga «trattativa» con i militari dell'Arma che si è conclusa solo intorno alle 11.30 quando il giovane ha lasciato il convoglio ed è stato riaccompagnato a casa da un parente, nel frattempo arrivato a Rivarolo per risolvere la situazione.
Grazie al lettore che ci ha segnalato l'intervento dei soccorsi in stazione.