RIVAROLO CANAVESE - L'apertura della nuova area commerciale «La Fenice» di corso Torino a Rivarolo Canavese ha portato in dote alla città la riqualificazione di una zona da tempo poco utilizzata. I lavori hanno riguardato non solo i capannoni dell'ex concessionario auto Pagliero ma anche la zona alle spalle, trasformata in un parcheggio pubblico e ora connessa alla viabilità cittadina.
Lo sviluppo è stato seguito da Valeria Rizzo, legale rappresentante e Ad di Immobiliare GB srl. Il progetto si è concretizzato su una superficie territoriale di circa 10 mila metri quadri di cui 4000 di edifici. 108 i posti auto ricavati con i lavori, a servizio principalmente dei tre brand che compongono l'area commerciale: Risparmio Casa, Terranova e Action.
I punti di forza dell'operazione sono proprio la riqualificazione dell’area ex Pagliero, la creazione di circa 25 posti di lavoro e, nel complesso, di un'area che, insieme al McDonald's e ad altri negozi già presenti, va a comporre una vera e propria area commerciale all'ingresso di Rivarolo. In attesa, ovviamente, che nel corso del nuovo anno partano anche i lavori all'ex Salp.