RIVAROLO CANAVESE - Attimi di apprensione nella tarda serata di ieri, venerdi 10 maggio 2024, lungo la circonvallazione di Rivarolo Canavese dove sono intervenuti i carabinieri e il personale medico del 118. Intorno alle 23.30 alcuni automobilisti di passaggio hanno notato un ragazzino sul ponte della provinciale 222 che sovrasta la ferrovia Canavesana.
Il giovane vagava pericolosamente tra la strada e le barriere che proteggono la provinciale. Un passo più in là e avrebbe rischiato di cadere nel vuoto. Per fortuna gli stessi automobilisti, anzichè tirare dritto, si sono insospettiti: hanno fermato la corsa delle rispettive vetture e sono scesi a dare una mano al giovane. Un intervento provvidenziale perchè il ragazzo, oltretutto minorenne, rischiava seriamente di farsi del male.
Immediata è partita la chiamata di soccorso al 112. Poco dopo hanno raggiunto il ponte i carabinieri di Rivarolo Canavese e un'ambulanza del 118. Il giovane è stato fatto sedere a bordo strada e calmato. Poi è stato affidato alle cure del personale del 118 che, per precauzione, lo ha accompagnato al pronto soccorso di Cuorgnè. E' andato tutto bene, insomma, grazie al senso civico di chi si è fermato a prestare soccorso.