Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Un sospiro di sollievo dopo ore di ansia e apprensione. E’ quello che hanno provato i genitori e i familiari della ragazzina che ieri, giovedì 4 gennaio 2024, in via Trieste a Rivarolo Canavese, è rimasta folgorata nell'area del centro polisportivo.

La 12enne era stata elitrasportata all’ospedale Regina Margherita, dopo aver toccato dei cavi da una cassetta elettrica mentre si trovava in compagnia di due coetanei. Oggi, venerdì 5 gennaio, è stata dimessa dal reparto di rianimazione, dove era stata subito ricoverata, e trasferita a quello di chirurgia del nosocomio torinese. La giovane è fuori pericolo, la prognosi non è più riservata. Ha riportato diverse ustioni ad una mano e sulle gambe. 

Appena scattato l’allarme intorno alle 17 di giovedì, la ragazzina è stata immediatamente soccorsa dal personale medico del 118 e dai vigili del fuoco di Rivarolo e Ivrea. E' stata poi stabilizzata in ambulanza in attesa del trasferimento al Regina Margherita con l'elicottero che è atterrato al centro di protezione civile. Su quanto successo sono in corso le indagini dei carabinieri di Rivarolo Canavese, prontamente intervenuti in via Trieste. I militari dell’Arma stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, facendo luce su come i ragazzini siano potuti entrare nei locali della centrale termica posta sotto il bar della struttura. Accertamenti anche da parte degli ispettori dello Spresal dell'Asl To4.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!