Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Saranno le indagini dei carabinieri di Rivarolo, coordinati dalla procura di Ivrea, a chiarire ogni singolo aspetto dell'incidente che l'altra sera, giovedì 4 gennaio 2024, al polisportivo di via Trieste, ha coinvolto una ragazzina 12enne residente in città. La giovane, in compagnia di due coetanei, è rimasta folgorata da un quadro elettrico, toccato per errore all'interno di una cabina.

Il locale doveva essere chiuso ma, a quanto pare, qualcuno aveva dimenticato le chiavi nella toppa. I tre ragazzini sono entrati e, inavvertitamente, la 12enne ha toccato un trasformatore elettrico. Ha riportato diverse ustioni ma dopo una notte sotto osservazione nel reparto di rianimazione del Regina Margherita è stata dichiarata fuori pericolo. Eventuali responsabilità, come detto, verranno fuori dalle relazioni di carabinieri e vigili del fuoco: entrambe finiranno nel fascicolo che la procura di Ivrea ha aperto per lesioni colpose.

Al momento non ci sono indagati. Il polisportivo di Rivarolo è di proprietà comunale ma è gestito da una società con personale e dipendenti propri. Giovedì mattina erano state eseguite delle opere di manutenzione al quadro elettrico ed è possibile che qualcuno al lavoro si sia dimenticato le chiavi del seminterrato nella toppa.