RIVAROLO CANAVESE - Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, la Santissima Annunziata ha cambiato gestione. Domani, giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 15, è in calendario la presentazione ai media della nuova gestione dell’istituto scolastico. L’incontro rappresenta un momento fondamentale per illustrare alla cittadinanza e alle famiglie il futuro dell'Istituto, che, seppur non paritario per il corrente anno scolastico, continuerà la sua opera educativa ispirandosi ai valori e al magistero della Chiesa Cattolica.
A guidare e rilanciare la scuola, come vi avevamo anticipato, è stata chiamata «Coros Scuole Impresa Sociale», una società senza scopo di lucro che investe le proprie risorse in una progettualità a medio e lungo termine, con l’obiettivo di garantire stabilità e una crescita solida all’intero plesso scolastico. «L’azione di salvataggio dell’Istituto, fortemente voluta dal vescovo di Ivrea, monsignor Daniele Salera - spiegano dalla scuola - è stata condotta con la massima cura per dare una risposta concreta e convincente alle esigenze delle famiglie, che in questi mesi hanno vissuto una situazione di incertezza riguardo alla continuità didattica ed educativa per i propri figli».
Coros si impegna in questa nuova avventura con una visione chiara: ricreare il tessuto educativo e formativo, ponendo al centro la crescita degli studenti come persone e futuri cittadini. La missione è definita: fare della Santissima Annunziata una scuola cattolica di comunità, profondamente legata al territorio e capace di coinvolgere tutte le forze positive locali. Tutto ciò è animato dai valori propri della scuola cattolica, con l’obiettivo di ridare slancio al carisma della vocazione, intesa come chiamata personale a scoprire e coltivare i propri talenti e le proprie passioni.
Saranno presenti all'incontro Martino Zucco Chinà, Sindaco di Rivarolo, Giuseppe Parisi, Vice Presidente della Fidae Piemonte e Valle d’Aosta e Delegato Regionale dei Cavalieri di San Silvestro, dirigente scolastico istituto Olivetti per l’Innovazione e Istituto Europeo Santissima Annunziata, Edoardo Procacci, Responsabile del Personale e dell’Innovazione Didattica dell’Istituto Europeo Santissima Annunziata, Stefano Petrini, legale rappresentante di Coros.








