RIVAROLO CANAVESE - Rischia una serie di multe e denunce l'uomo che domenica di Pasqua, 9 aprile 2023, si è schiantato alla rotonda dietro il Gigante, in via Trieste, a Rivarolo Canavese, al volante della propria Bmw. Il soggetto, infatti, poco prima di terminare la propria corsa contro un muro di cemento, che delimita l'accesso ad un'azienda, aveva tamponato un'altra vettura, condotta da un anziano, in frazione Vesignano.
Anzichè fermarsi a prestare soccorso all'altro automobilista, sotto shock benché illeso, l'uomo è sceso dalla propria vettura, ha staccato con le proprie mani le targhe della Bmw, poi è salito a bordo ed è scappato a tutta velocità, tra lo sguardo incredulo di diversi passanti che, invece, si sono dati da fare per soccorrere l'anziano spaventato. La fuga, come detto, è durata pochissimo: alla rotonda dietro al Gigante, infatti, lo spericolato al volante ha perso il controllo della Bmw e si è andato a schiantare contro un muro in cemento.
Risultato: auto distrutta e intervento dei carabinieri di Cuorgnè. L'uomo è stato preso in consegna dal personale del 118 e trasportato all'ospedale di Ivrea. Se la caverà con qualche giorno di prognosi. E' stato però sottoposto all'alcoltest e, in base ai risultati, potrebbe dover fare i conti con i risvolti penali del suo comportamento spericolato che, solo per miracolo, non ha coinvolto in maniera seria altre persone.