CANAVESE - Tornano i treni sulla Canavesana nel tratto tra Torino Stura e Rivarolo Canavese ma non finiscono i disagi per i pendolari. A partire da lunedì 6 novembre 2023, infatti, cambiano gli orari di tre treni della linea Sfm1. Le modifiche sono necessarie per migliorare il servizio nelle ore di punta.
Infatti sulla tratta Settimo-Rivarolo ci sono delle criticità sull’infrastruttura che hanno reso difficile la circolazione dei treni: non è per ora possibile effettuare l’incrocio dei treni a Volpiano e, dopo i recenti lavori, la normativa impone una limitazione temporanea della velocità tra San Benigno e Bosconero. Con le modifiche all’orario si cerca di limitare la possibilità di ritardi e la loro propagazione ai treni successivi.
Nel dettaglio gli interventi riguardano
- il treno 26004 Chieri 7.20-Rivarolo 8.39 è limitato a Torino Stura. Non effettua la tratta Torino-Stura-Rivarolo;
- il treno 26044 Chieri 17.20-Rivarolo 18.39 è anticipato di due minuti in partenza da Chieri, sosta 5 minuti a Bosconero e arriva a Rivarolo con +10 minuti;
- il treno 26154 Rivarolo 18.19-Chieri 19.41 parte invariato da Rivarolo, è anticipato in partenza da Feletto e Bosconero. La restante tratta del treno non varia.
I sistemi informativi e di vendita di Trenitalia saranno aggiornati dal 4/11/2023. CLICCANDO QUI l'orario completo aggiornato.