RIVAROLO CANAVESE - A Torino e Sanremo i carabinieri della compagnia di Rivoli, con l’ausilio dai colleghi competenti territorialmente, hanno arrestato 34 persone per spaccio di droga. Altre 14 sono state denunciate a piede libero. Tra le persone in manette figurano due italiani residenti in Canavese: un 46enne di Volpiano, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari, e un 35enne residente a Rivarolo Canavese che, invece, è stato portato in carcere.
L’indagine, condotta tra il settembre 2019 e il dicembre 2020, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati i quali avrebbero costituito un gruppo criminale dedito allo spaccio di stupefacenti operante prevalentemente nell’area ovest della Città Metropolitana di Torino. Gli stessi avrebbero commesso almeno quarantaquattro cessioni di droghe di varia natura, prevalentemente cocaina ma anche hashish e marijuana, con un modus operandi di spaccio al dettaglio ampiamente consolidato.
Secondo le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura di Torino, gli arrestati portavano i consumatori nelle abitazioni degli spacciatori, senza la necessità di un preventivo contatto telefonico, i quali avrebbero ceduto lo stupefacente che tenevano occultato in luoghi comuni dei condomini di residenza. Nel corso delle investigazioni sono stati già eseguiti a riscontro delle attività 16 arresti in flagranza di reato e sequestrati circa 13 chili di stupefacenti tra cocaina, hashish e marjuana.