RIVAROLO CANAVESE - Da oggi, 1 giugno 2025, telecamere dell'area pedonale in funzione, a Rivarolo Canavese. Si tratta del varco di accesso in via Trieste e in quello di via Farina: multe in arrivo per gli inadempienti.
Queste le limitazioni al traffico disposte dal Comune:
via Farina, tratto compreso tra via Palestro e via Ivrea, nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 30 settembre dell’anno solare, dalle ore 19,30 alle ore 24 nei giorni feriali di venerdì e sabato;
via Trieste dall’intersezione con via Cavour sino a via Ivrea, nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 30 settembre dell’anno solare, dalle ore 19.30 alle ore 24 nei giorni feriali di venerdì e sabato e dalle ore 15 alle ore 20 nei giorni di domenica e festivi. Confermate le limitazioni diurne, per tutto il periodo di durata dell’anno scolastico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 9 e dalle ore 15.30 alle ore 17.
Occhio alle multe: le telecamere sono gestite da un sistema automatico che non fa sconti e lo sanno perfettamente coloro i quali, in queste settimane, hanno «forzato» l'accesso in via Trieste negli orari di scuola. Il mancato rispetto dell'area pedonale comporta multe da 83 a 332 euro.