Ha avuto luogo sabato 27 ottobre nella sala del consiglio comunale di Rivarolo Canavese, anziché presso la Chiesa del Gesù, il concerto conclusivo delle attività 2017-2018 degli Amici del Castello Malgrà. In una sala gremita di adulti e ragazzi, si è esibito il gruppo "Quartetto di Ance", composto da Lucas Berrino all'oboe, Raffaele Cangiano al clarinetto, Sara Sartore al corno inglese e Diana Barbero al fagotto. Tutti i musicisti fanno parte o collaborano con l'Associazione musicale "Enon Ensemble", molto attiva sul territorio.

Durante l'intermezzo, l'amministrazione comunale, per voce del sindaco Alberto Rostagno ed del presidente dell'Associazione Amici del Castello Silvia Vacca, hanno portato i loro saluti ai partecipanti. Il gruppo musicale ha intrattenuto il pubblico con un repertorio vario - dalla musica classica alla musica moderna, passando per le ballate irlandesi ed il tango - ma sempre di altissimo livello tecnico. Nella prima parte sono stati infatti eseguiti quattro brani di musica viennese di Wunderer ed il primo movimento della VI sinfonia di Beethoven.

Nella seconda parte sono stati eseguiti brani di vario genere, in particolare brani musicali di importantissimi film ma non solo: Over the rainbow dal "Mago di Oz", il tango Adios muchachos di Sanders, il tango Adios noniño composto da Astor Piazzolla per la morte del padre, l'esecuzione dell'Irish Suite di Anderson Washerwoman  e di My way di François e Anka. Il concerto è terminato infine con il brano di Williams "Cantina Band", suonato per la prima volta dalla band aliena Figrin D'An nel film "Star Wars - una nuova speranza", brano accompagnato dal battimano del pubblico al momento del graditissimo bis. (P.R.)

Galleria fotografica

Articoli correlati