RIVAROLO - Il 29 giugno ha ripreso la nuova programmazione della trasmissione TV «Nessun Dorma», condotta da Massimo Bernardini ed in onda in prima serata su Rai 5. Qualche settimana prima del lockdown ne erano iniziate le registrazioni della prima puntata negli studi Rai di Milano subito sospese per l’emergenza sanitaria. Uno dei collaboratori della trasmissione oramai da ben quattro anni è Emanuele Sartoris: pianista jazz, insegnante di improvvisazione pianistica presso l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo, fondatore del quartetto Night Dreamers insieme con il saxofonista Simone Garino, il contrabbassista Dario Scopesi e il batterista Antonio Stizzoli.

Per quest'unica puntata registrata prima del Covid sono stati presenti il celebre Trio Bobo con la sezione ritmica di Elio e le Storie Tese, Faso al basso, Christian Meyer alla batteria ed il chitarrista Alessio Menconi alla chitarra. Ospite d'onore anche il pianista Jazz Franco D'Andrea omaggiato proprio dal gruppo di Sartoris i «Night Dreamers» con un brano scritto dallo stesso Franco D'Andrea.

Anche se la registrazione delle puntate seguenti ripartirà a settembre, è con grande fierezza che il Canavese sottolinea il valore delle proprie risorse umane soprattutto in un momento in cui è fondamentale riappropriarsi di una buona dose di ottimismo e ripartire verso una prospettiva futura. La direttrice dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Sonia Magliano, ora fortemente impegnata con la riedificazione dell’attività formativa in previsione del trasferimento della sede che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, è molto orgogliosa di poter contare sul prezioso contributo di figure artistiche altamente qualificate e prestigiose di questa entità perché rappresentano un fortissimo stimolo per una squadra di circa 25 collaboratori fra musicisti, cantanti e ballerini ora all’opera per le sfide del futuro.

Galleria fotografica

Articoli correlati