Incidente stradale questa sera intorno alle 19:30 sulla circonvallazione di Rivarolo Canavese. Una Fiat Croma, condotta da un uomo di Lusigliè di 55 anni, è finita fuori strada ed è andata a schiantarsi contro il ponte passerella che, un tempo, collegava la zona del parco Malgrà con l'area verde lungo il torrente Orco. Il ponte ha subito gravi danni ad una colonna. Per questo motivo il comune di Rivarolo sta procedendo con la chiusura di quel tratto di circonvallazione, in accordo con la Città metropolitana. Al momento la circonvallazione è sospesa.

Il ferito, conducente della vettura, è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. Le sue condizioni non sarebbero gravi. L'uomo ha perso il controllo della vettura in prossimità di una curva. Per fortuna uscendo di strada non si è scontrato con altre vetture che procedevano in senso opposto. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri di San Giorgio Canavese. Le verifiche sulla stabilità del ponte sono in corso a cura dei vigili del fuoco di Ivrea.

A seconda della condizioni di stabilità il Comune deciderà l'eventuale rimozione del ponte o la riparazione della colonna danneggiata dall'impatto con la vettura. Sul posto il sindaco Alberto Rostagno e il vice Francesco Diemoz. Il ponte pedonale è inagibile già da anni.

Galleria fotografica

Articoli correlati