L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha formato negli ultimi anni ottimi musicisti che hanno intrapreso la carriera del professionismo scegliendo di seguire i corsi accademici presso i Conservatori di Musica. È il caso della pianista salassese Beatrice Pascale: giovanissima pianista di appena 21 anni già laureanda in didattica della musica presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria con ottime predisposizioni all’insegnamento ai bambini. Dote quest’ultima molto apprezzata anche dallo stesso Conservatorio che, a ottobre 2018, le ha affidato l’incarico di docenza dei corsi propedeutici.

L’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo, essendo convenzionata con il Conservatorio Alessandrino, ha dunque potuto avvalersi dell’opportunità di estendere la stessa tipologia di corso presso la propria sede Rivarolese aprendo il sabato mattin, ai bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni, una lezione rivolta al potenziamento del ritmo, dell’utilizzo della voce e all’impostazione dei primi rudimenti di alfabetizzazione musicale.

Il corso è tenuto dalla stessa Beatrice Pascale (nella foro) tutti i sabati dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13. Gli interessati potranno richiedere informazioni specifiche sui programmi e sui costi contattando la segreteria dell’associazione dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 20.00 oppure scrivendo a segreteria@liceomusicalerivarolo.it.

Galleria fotografica

Articoli correlati