Due utenti bloccati nella bussola del bancomat nel giro di tre giorni. E sempre allo stesso istituto di credito, l'Unicredit di piazza Chioratti a Rivarolo Canavese. Per i vigili del fuoco, sabato e lunedì di pasquetta, un doppio intervento «copia e incolla», necessario a liberare due utenti rimasti dentro la bussola a causa della porta difettosa. Non è un periodo fortunato per l'Unicredit in quanto a bancomat: due settimane fa una banda di malviventi ha sradicato l'altro distributore automatico che si affaccia su corso Torino, provocando danni notevoli all'intera filiale. Sull'altro lato, invece, c'è la bussola che fa i capricci e che sarà sistemata in queste ore.

«Sono rimasta chiusa nel bancomat della banca, aiutatemi». Quando la telefonata è arrivata al centralino del 115 qualcuno deve aver pensato a uno scherzo. Anche perchè una telefonata identica era arrivata poche ore prima, sempre dallo stesso sportello. Anche lunedì i vigili del fuoco si sono rapidamente prodigati per estrarre la malcapitata di turno che, oltretutto, non è neanche riuscita a prelevare il denaro. Oltre al danno anche la beffa. Per fortuna il centralinistra del 115 ha rassicurato la donna che, nonostante il disagio, ha atteso l'arrivo dei pompieri. Ben felice di poterli ringraziare, uno per uno, una volta fuori dal vano bancomat dell'istituto di credito.

Galleria fotografica

Articoli correlati