Un week end molto freddo, quello scorso, è stato riscaldato dall’energia e dalla vivacità della musica e delle coreografie degli allievi dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese e Music DaTe a.s.d. Ad iniziare l’esperienza “fuori porta” è stata la “band in a bottle” sabato 15 dicembre che ha partecipato a 4 concerti invitata dalla “Mete a Nord Ovest sas” per la manifestazione “Natale sul Lago” di Viverone.

Lo stesso spettacolo è stato riproposto domenica 16 dicembre con l’intrattenimento musicale della band più giovane dell’associazione Rivarolese i “little gin” entrambe dirette da Francesco Vecchia con il coordinamento vocale di Laura Conti e Dario Salomone e la collaborazione del chitarrista Guido Bartalesi.

Nella stessa fredda giornata di domenica 16 i corsi avanzati di hip hop di Riccardo Genovese sono stati invitati ad esibirsi per i mercatini di Natale dalla Pro Loco Alladiese nella splendida cornice della piazza del Castello di Aglié. Soddisfatte le direttrici Barbara Quintaba e Sonia Magliano che hanno potuto continuare lì’impegno didattico con i loro giovanissimi artisti nella pratica delle difficili esibizioni di piazza dove il contatto con il pubblico è diretto in giornate che non aiutavano meteorologicamente a scaldare l’atmosfera ma accolte da cornici naturalistiche spettacolari.

Durante tutta la settimana dal 17 al 22 dicembre, l’associazione Liceo Musicale sta aprendo le porte ai genitori dei soci per le lezioni aperte di danza per i corsi di hip hop, danza classica, moderna, jazz e contemporanea. I festeggiamenti si concluderanno sabato 22 dicembre con l’open day di Natale per la raccolta fondi a favore della Caritas cittadina a partire dalle ore 14.30 sempre presso la sede dei corsi di via Le Maire 20 a Rivarolo.

Galleria fotografica

Articoli correlati