Consueto successo per i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese che domenica scorsa, giorno dell'epifania, hanno ospitato centinaia di bimbi all'Urban Center di corso Indipendenza nel percorso «a tema» che ha proiettato i più piccoli nel delicato ruolo di pompieri.

Un'iniziativa realizzata appositamente per la befana all'ingresso del centro commerciale di Rivarolo e che ha visto la partecipazione anche dei genitori dei piccoli, interessati al quotidiano lavoro che i vigili del fuoco garantiscono sul territorio a favore della comunità. I bimbi, dopo aver indossato la pettorina e il casco dei pompieri, sono stati impegnati nel percorso ad ostacoli e in una simulazione d'intervento. Il tutto sotto lo sguardo attento dei volontari che li hanno accompagnati passo dopo passo.

E' stata innanzitutto una festa, utile però ad avvicinare i canavesani alla storia dei vigili del fuoco di Rivarolo e per dare una mano, dal momento che il distaccamento necessita di aiuti per garantire un costante servizio a beneficio della collettività.

Galleria fotografica

Articoli correlati