«Tradito» dal navigatore satellitare un autista austriaco alla guida di un tir targato lituano, questa mattina, ha abbattuto l'ingresso di una casa a Pasquaro, frazione di Rivarolo Canavese. L'incidente si è verificato intorno alle nove di questa mattina. Il camion, proveniente da via Bicocca, nel tentativo di svoltare a sinistra in via Argentera ha sbattuto con il rimorchio contro l'ingresso di un'abitazione, rimanendo bloccato.

Dopo una lunga manovra l'autista è riuscito a spostarsi. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia municipale di Rivarolo. Gli agenti sono intervenuti su segnalazioni dei residenti della zona. Non è la prima volta che un camion in transito provoca danni alle case che si affacciano sull'incrocio.

L'autista, come detto, forse tradito dal navigatore satellitare, non si è nemmeno accorto di aver imboccato una strada in cui è vietato il passaggio ai tir. Proprio sulla casa danneggiata dal rimorchio, infatti, c'è un cartello di divieto di accesso riservato ai mezzi pesanti.

Galleria fotografica

Articoli correlati