Martedì 31 dicembre, ultimo dell'anno, sarà anche l'ultimo giorno di lavoro per il mitico ragioniere del Comune di Rivarolo Canavese, Domenico Farina. A darne notizia, oggi durante la conferenza stampa di fine anno, è stato il sindaco Alberto Rostagno. «Nel corso dell’anno abbiamo registrato alcuni importanti cambiamenti all’interno dei nostri uffici - ha spiegato il primo cittadino - con nuovi responsabili di settore, altri ne sono previsti nel prossimo anno, uno è immenentissimo: quello del responsabile dell’ufficio finanziario e personale. Per lo storico ragioniere Domenico Farina domani, 31 dicembre, è l’ultimo giorno in cui è in servizio». 
 
«Lo ringrazio per il lavoro svolto in tanti anni di attività a favore del comune del nostro Comune, con grande competenza e tanto impegno - ha aggiunto Rostagno - auguro buon lavoro al nuovo responsabile dal 2 gennaio il dottor Simone Bianco. Ringrazio e saluto anche i dipendenti che hanno lasciato il servizio nel corso dell’anno per raggiunti limiti di età e auguro un buon lavoro ai nuovi arrivati». Domenico Farina, a 24 ore dalla meritata pensione, ha quindi ringraziato tutte le amministrazioni con le quali ha lavorato in tutti questi anni a margine del consiglio comunale di questa sera che si è concluso poco dopo le 22 (nella foto).
 
A proposito di bilancio, durante la conferenza stampa il sindaco ha ribadito che Rivarolo continua a essere un comune virtuoso, riesce a pagare i fornitori in media in 20/25 giorni. «Stiamo lavorando alla costruzione del nuovo bilancio 2020, operazione non facile per vari motivi, non ultima la legge di bilancio statale e i sempre più numerosi cittadini che per i più svariati motivi, alcuni comprensibili, altri meno, non pagano le tasse comunali o le pagano solo dopo controlli e ingiunzioni».

Galleria fotografica

Articoli correlati