RIVAROSSA - Prime luci dell'alba con esplosione, oggi, mercoledì 11 settembre 2024, in via Frescot a Rivarossa, pieno centro storico del paese, dove è tornata in azione la banda dei bancomat. A farne le spese lo sportello automatico della banca Intesa-Sanpaolo. I banditi lo hanno fatto saltare in aria con l'esplosivo, con la medesima tecnica «della marmotta», utilizzata in almeno una decina di furti in tutto il torinese ai danni di altrettanti bancomat e postamat.
La deflagrazione, alle quattro del mattino, ha svegliato mezzo paese. A quanto pare, però, i malviventi sono scappati a mani vuote: la cassa del bancomat, infatti, che si trova leggermente spostata rispetto all'erogatore delle banconote, avrebbe resistito alla carica esplosiva. Ai balordi non è rimasto altro che scappare senza un euro, un attimo prima dell'arrivo dei carabinieri e della vigilanza privata.
Comunque ingenti i danni che l'esplosione ha provocato alla banca che, almeno per oggi, rimarrà chiusa. Toccherà adesso ai militari della compagnia di Venaria Reale indagare sull'ennesimo assalto ad un bancomat in Canavese.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!