Idioti in azione a Rivarossa: devastato l'oratorio del paese. A darne notizia, attraverso i social, sono stati i volontari che si occupano della cura e della manutenzione dello storico spazio aggregativo del paese. Nel post, corredato di fotografie, tutta l'amarezza per quanto i vandali hanno combinato all'interno della struttura. Devastata la zona dei calcetti, la prima che i volontari, grazie al supporto di tante persone, avevano da poco sistemato.

«Chi c’è sempre stato sa tutto quello che è stato fatto con fatica, dedizione e sacrifici durante questi anni affinché Rivarossa avesse l’oratorio più figo del mondo e potesse essere la casa di tutti. Quella zona è stata la prima che è stata sistemata con i primi soldi che siamo riusciti a mettere da parte e grazie alla buona volontà di tante persone. E vederla così fa male». I lavori di ripristino inizieranno a breve anche perchè tra una settimana le attività estive dell'oratorio partiranno regolarmente.

«Questa non è una bravata, non è una ragazzata: è un reato - segnalano i volontari - siamo tutti allibiti, sconcertati. Certamente non ci faremo abbattere e tutti insieme, come sempre, lo renderemo un posto ancora più bello di quello che era».

Galleria fotografica

Articoli correlati