Galleria fotografica

CANAVESE - Bella la neve in Canavese. Il manto bianco sceso nel corso della giornata di giovedì è stato indubbiamente d'ispirazione per i fotografi. Peccato che in serata, proprio a causa della nevicata, non siano mancati i disagi. Su alcune strade al limite della praticabilità si sono formate code infinite: un esempio per tutti, la statale Pedemontana.

Non sono mancati, purtroppo, anche gli incidenti, per fortuna senza conseguenze per le persone. A San Giusto Canavese, in via XXV Aprile, un'Audi è finita nel fosso ruote all'aria. A Rocca, nella zona di Vauda, diverse auto sono finite fuori strada per la neve e il ghiaccio. A Mercenasco un pullman è finito di traverso sulla strada e si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Castellamonte per rimetterlo correttamente in carreggiata.

Nottata infinita per le squadre dei pompieri che sono state chiamate all'intervento in numerosi Comuni per alberi abbattuti e problematiche relative alla percorribilità delle strade. Nelle immagini la rimozione di una pianta caduta alle porte di Colleretto Giacosa da parte dei vigili del fuoco di Castellamonte. Grazie ai lettori che ci hanno inviato le immagini questa mattina con la neve ancora ben presente in tutta la zona.