ROMANO CANAVESE - Sono giorni di lutto e profondo cordoglio a Romano Canavese, che mercoledì 19 luglio 2023 ha detto addio a Domenico Ferrero, 84enne presidente della Pro loco scomparso domenica 16. Una grave perdita per la comunità che si trova privata di un cultore della storia locale, un punto di riferimento nell’organizzazione di iniziativa e promozione del territorio e una persona sempre pronta ad aiutare gli altri.
Tanti i ricordi toccanti di Domenico Ferrero, affidati, come spesso accade in queste tristi circostanze, alla piazza virtuale dei social: «Quante camminate in montagna insieme al gruppo salesiani. Sempre a disposizione per tutti. Lo ricordo con grande affetto. Rip». «Sei stato per tanti anni la nostra guida, sarai per sempre Il Presidente – lo ricordano dalla Pro loco - Fai buon viaggio Domenico».
Il funerale è stato celebrato nella chiesa parrocchiale. Domenico Ferrero ha lasciato la moglie Carla, i tre figli Giancarlo, Ezio, Andrea, con le rispettive famiglie, le adorate nipoti Marta e Alessia.