ROMANO CANAVESE - Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, giovedi 7 marzo 2024, a Cascine di Romano Canavese per l'esplosione di una casa in via Principe Amedeo. L'esplosione ha coinvolto una casa all'interno della quale si trovava un uomo di 78 anni. Il fratello, sotto shock, si trovava poco distante ed è rimasto miracolosamente illeso. La fuga potrebbe essere stata causata da una bombola.
In corso l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco dal momento che l'esplosione ha poi provocato anche un principio d'incendio. Sul posto è atterrato l'elicottero del 118: l'equipe medica ha preso in consegna la persona ferita e, dopo averla stabilizzata, ne ha disposto il trasferimento al Cto di Torino. Stando ai primi riscontri non sarebbe in pericolo di vita. L'uomo, classe 1945, nel corso delle operazioni di soccorso, è sempre rimasto cosciente.
Accertamenti in corso da parte dei carabinieri di Strambino. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea e del nucleo investigativo antincendio di Torino. La casa è andata completamente distrutta. I vigili del fuoco, anche con l'ausilio delle unità cinofile, stanno scavando tra le macerie per confermare che non ci siano altre persone coinvolte. Danni anche alle due abitazioni vicine.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!