ROMANO CANAVESE - Se la caverà con 90 giorni di prognosi il pensionato 78enne che è rimasto ferito, questa mattina, a Romano Canavese nell'esplosione che ha distrutto la sua abitazione in frazione Cascine. Ha riportato ustioni del secondo grado sul 20% del corpo, in particolare a testa e torace, ed è ricoverato al Cto di Torino. Nell'esplosione è rimasto coinvolto anche il fratello, miracolosamente illeso. La deflagrazione ha danneggiato anche due abitazioni attigue.
Un portavoce Italgas, con riferimento a quanto accaduto, fa sapere che impianti e reti cittadine gestite dalla società non sono state interessate dall'evento. Dalle prime rilevazioni la dispersione si sarebbe propagata da una bombola Gpl presente all'interno dell'abitazione. Sull'episodio sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Strambino. I vigili del fuoco, anche con l'ausilio delle squadre cinofili, hanno lavorato ancora diverse ore dopo l'esplosione, scavando tra le macerie, per escludere la presenza di altre persone coinvolte nel cedimento della casa.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!