ROMANO CANAVESE - La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti in merito all'incendio che a Romano Canavese, l'altra sera, è costato la vita ad una pensionata 69enne, Maria Sgrò. Un atto dovuto che darà modo agli inquirenti di effettuare tutta una serie di accertamenti sull'accaduto, a cominciare dalle cause dell'incendio, forse partito dal tentativo di accendere una stufa a legna.
La donna, che si trovava al primo piano dello stabile, è morta intossicata dal fumo mentre il marito, 80 anni, che era al piano terra, è riuscito ad uscire in tempo dall'abitazione. Fondamentale per ricostruire la vicenda sarà proprio il racconto del marito che, al momento si trova in ospedale a Ivrea. Nelle prossime ore, in base alla relazione del medico legale, la procura deciderà se affidare l'incarico per l'autopsia: il primo esame esterno non ha rilevato segni di violenza sul corpo della 69enne.
La casa di vicolo Alteni dove si è verificato l'incendio, dichiarata inagibile a causa dei danni provocati dal fuoco al piano terreno, dove sono divampate le fiamme, è sotto sequestro.