Galleria fotografica

ROMANO CANAVESE - Saranno gli accertamenti dei carabinieri e dei vigili del fuoco a chiarire le cause che hanno provocato l'incendio nella villetta di Romano Canavese dove ha trovato la morte una pensionata 69enne. La donna si chiamava Maria Sgrò. E' stata trovata senza vita al primo piano dell'abitazione che condivideva con il marito, 80 anni, ferito non in maniera grave e trasportato per precauzione al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. 

L'allarme è scattato poco dopo le 18 di ieri, martedì 17 gennaio 2023, in vicolo Alteni, nel pieno centro di Romano Canavese. A quanto pare l'incendio si è sviluppato dalla stufa che si trovava in cucina. In un attimo le fiamme hanno avvolto il piano terra dell'abitazione. Il proprietario di casa è riuscito ad uscire in tempo, aiutato dal figlio che nel frattempo è arrivato nei pressi dell'abitazione. Entrambi sono ricorsi alle cure mediche. La donna, invece, si trovava al primo piano ed è morta intossicata dal fumo. Inutili tutti i soccorsi.

L'abitazione, inagibile, è stata posta sotto sequestro. Il corpo della pensionata, a disposizione della procura di Ivrea, è stato trasportato in ospedale in attesa dell'autopsia. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Castellamonte, Ivrea e del nucleo Nbcr di Torino. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Ivrea.