ROMANO CANAVESE - E' stata trovata all'interno di una campana della plastica una testa di cinghiale. Al momento non si conosce il Comune in cui è stato rinvenuto il sacco, ma fa parte del giro di prelievo di Romano Canavese, Strambino e Perosa. In questi giorni il Comune di Romano Canavese contatterà Scs, la società che gestisce la raccolta rifiuti in zona, per effettuare le opportune verifiche.
«Bisogna abituarsi a gestire i nostri rifiuti in modo differente - fanno sapere dal Comune - perché l'errato conferimento non è solo causa di un aumento delle utenze, ma è anche causa di un alto grado di inquinamento per il territorio in cui viviamo. La testa di cinghiale va inserita nella campana dell'umido: non è plastica».
Dello stesso avviso anche Scs che ha dato notizia della testa di cinghiale attraverso i canali social: «Difficile pensare si tratti di un errore dovuto alla scarsa conoscenza delle regole per una corretta raccolta differenziata, quanto piuttosto alla mancanza di rispetto per il proprio territorio e per la comunità in cui viviamo».