RONCO CANAVESE - Si svolgono oggi, sabato 10 agosto 2024, a Ronco Canavese, nella cappella della Madonna degli Angeli in frazione Convento, i funerali di Danilo Buffo, il 62enne che ha perso la vita l'altro giorno mentre era in vacanza sul lago di Castel San Vincenzo. Buffo, originario di Rivarolo Canavese, riposerà poi nel cimitero di Ronco, il paese dove da qualche anno abitava e che aveva scelto come suo «buen retiro» dopo la recente pensione.
Buffo ha perso la vita martedì 6 mentre era in vacanza in Molise. Era uscito per un giro in canoa sul lago di Castel San Vincenzo, in provincia di Isernia. Forse colto da un malore è caduto in acqua e non è più riuscito a riemergere. Era da solo sull'imbarcazione quando si è verificato l'incidente. A dare l'allarme, non vedendolo rientrare, è stata la compagna che ha allertato il 112. Le ricerche sono andate avanti per diverse ore e solo nel corso della mattinata di mercoledì i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita dello sfortunato 62enne.
Danilo Buffo ha lasciato la compagna Cristina, il papà Vincenzo, la sorella Manuela e i nipoti Marco e Samuele. Un grave lutto per tutta la comunità di Ronco Canavese.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!