RONDISSONE - Dramma nella notte sull'autostrada A4 Torino-Milano. Un ragazzino di soli 12 anni residente nel ciriacese, a Varisella, è ricoverato in coma al Regina Margherita di Torino dopo essere rimasto ferito in un incidente stradale che si è verificato intorno alle 3, poco prima della barriera di Rondissone, tra Borgo d'Ale e Cigliano (Vercelli).
L'automobile sulla quale viaggiava il 12enne in direzione di Torino, una Volkswagen Up, è stata violentemente tamponata da una Bmw 116. Al volante un 40enne di Tronzano Vercellese che è poi risultato positivo all'alcoltest. Il ragazzino è rimasto intrappolato tra le lamiere dell'auto ed è stato estratto grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Livorno Ferraris e Santhià. Il personale del 118 lo ha stabilizzato e disposto il trasferimento d'urgenza, in elicottero, all'ospedale Regina Margherita di Torino. Come detto il 12enne è ora ricoverato in rianimazione a causa del grave trauma cranico riportato e per diverse ferite al torace e alle gambe.
Ferito anche il papà del ragazzino (alla guida della Up), 54 anni, che è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso. Le sue condizioni, però, sono meno gravi rispetto a quelle del figlio. Illesa ma sotto shock la mamma del 12enne. Toccherà adesso alla polizia stradale ricostruire la dinamica del sinistro. L'automobilista della Bmw, lievemente contuso, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni stradali.