Galleria fotografica

RONDISSONE - Brutto incidente stradale sull’autostrada Torino-Milano, coinvolti tre camion: due autisti feriti. E’ successo nel pomeriggio di oggi, martedì 25 giugno 2024, all’altezza del chilometro 32 dell’A4 in direzione Milano. 

Per cause ancora in fase di accertamento, all’altezza di Cigliano, si sono scontrati tre mezzi pesanti, uno dei quali si è ribaltato. A causa dello schianto i camion hanno occupato l’intera carreggiata, rendendo di fatto impossibile il transito di qualsiasi veicolo. 

Appena scattato l’allarme con la chiamata al 112, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, le equipe mediche del 118, gli agenti della polizia stradale di Novara e gli ausiliari della Satap, Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto di autostrada interessato dell’incidente l’A4 è stata chiusa fra Rondissone, dove si sono formate lunghe code, e Borgo d'Ale.

I soccorritori hanno liberato due autisti rimasti bloccati tra le lamiere delle cabine dei loro camion. Per trarre in salvo uno dei due camionisti ci sono volute due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco. Nessuno dei due guidatori dei tir sarebbe, per fortuna, in condizioni gravi. Non lontano dal luogo del pauroso sinistro è atterrato anche l’elisoccorso del 118.