Galleria fotografica

RONDISSONE - Un nuovo incidente sul lavoro nel territorio canavesano. E’ accaduto questa mattina, lunedì 9 giugno 2025, sull’autostrada Torino-Milano, all’altezza del Comune di Rondissone.

L’allarme è scattato dopo le ore 10 in un cantiere in corso d’opera sull’A4, non distante dal ponte sulla Dora Baltea. Per cause ancora in fase di accertamento, un operaio è rimasto ferito a causa dell’esplosione di un tubo dell'alta pressione dell'acqua di un idropulitrice. A chiamare i soccorsi sono stati i suoi colleghi. L’uomo, che non è in pericolo di vita, è stato stabilizzato dall’equipe medica del 118 e portato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino. La dinamica di quanto successo è al vaglio degli ispettori dello Spresal, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura e agli agenti della polizia stradale di Novara.

Pesanti i disagi al traffico. Per permettere le operazioni di messa in sicurezza e tutti i rilievi del caso, il tratto di autostrada interessato dall’incidente sul lavoro è stato temporaneamente chiuso sia verso Torino che in direzione di Milano, con gli automobilisti costretti ad uscire a Borgo d’Ale o Rondissone.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!