RONDISSONE - Due incidenti a breve distanza l’uno dall’altro hanno causato il caos, nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 26 maggio 2025, lungo l’autostrada Torino-Milano in direzione del capoluogo piemontese. La circolazione è andata in tilt, con pesanti rallentamenti alla barriera di Rondissone.
Il primo incidente ha coinvolto due automobili e si è concluso con due feriti lievi, trasportati in ambulanza all’ospedale di Chivasso per accertamenti. Poco dopo, un secondo schianto, più serio, ha coinvolto un’auto e un furgone. L’impatto è stato violento: il mezzo commerciale si è ribaltato in mezzo alla carreggiata. Anche in questo caso, si contano due feriti. Il conducente dell’auto ha riportato lesioni lievi ed è stato trasportato all’ospedale di Chivasso. Più critiche le condizioni del passeggero del furgone, soccorso in codice rosso e trasportato in elicottero al Cto di Torino. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Oltre al personale del 118 sono intervenuti la polizia stradale di Novara, che ha effettuato i rilievi, e gli ausiliari della viabilità Satap, impegnati a gestire il traffico. L’autostrada è rimasta paralizzata per oltre un’ora, con deviazioni obbligatorie e notevoli disagi per gli automobilisti.