SALASSA - Ancora un’aggressione ai danni del personale Gtt in alto Canavese. Dopo lo spiacevole episodio di qualche settimana fa avvenuto a Rivarolo Canavese nei pressi della stazione, oggi, 4 maggio 2023, si è verficato un nuovo caso a Salassa sempre su un mezzo della Gtt che stava percorrendo la tratta Rivarolo-Pont Canavese.
E’ accaduto tutto verso le 8.40. Una passeggera ha contestato la multa che le era stata appena comminata dai quattro controllori saliti a bordo del pullman. Sono volate parole grosse poi la ragazza, una ventenne residente in zona, ha aggredito fisicamente il personale Gtt. Immediata è partita la chiamata ai carabinieri dopo che l'autista ha accostato all'altezza di Salassa.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i militari dell’Arma di Cuorgnè che hanno individuato la passeggera e riportato la calma. I quattro hanno riportato lesioni lievissime e sono stati portati precauzionalmente al Ppi di Cuorgnè in codice bianco. La corsa è ripartita poi regolarmente. La passeggera verrà denunciata per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale. Uno solo dei controllori è stato medicato: se la caverà con sette giorni di prognosi.
«Questa è l'ennesima dimostrazione di quello che segnaliamo già da parecchio tempo - dice Gianni Ambrosio della Cgil Ivrea - la situazione, in special modo nella zona dell'alto Canaveese, è ingovernabile e i dipendenti sono i primi a farne le spese» (immagine d'archivio).