Gravissimo incidente stradale oggi pomeriggio intorno alle 17:30 sulla Pedemontana all'altezza di Salassa. Poco prima del ponte sul torrente Orco un Ford Transit con 2 persone a bordo ha toccato un pullman di bambini che stavano rientrando da una gita ed è andato a sbattere contro una Peugeot e una Fiat Grande Punto. L'impatto è stato devastante. 
 
Ci sono cinque feriti. Illesi invece i bambini a bordo del bus che è stato toccato soltanto sulla fiancata. I feriti sono alle cure del personale del 118. La dinamica dello schianto è al vaglio dei carabinieri di Castellamonte e Cuorgnè. La Pedemontana è chiusa in entrambe le direzioni per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi dei militari.
 
Tra i feriti anche un poliziotto. Nessuno dei bambini ha subito contusioni o altro. Sono per fortuna tutti illesi perché il bus è stato toccato solo di striscio. 
 
Tutti i feriti sono stati portati negli ospedali di Cuorgnè e Ivrea. I vigili del fuoco di Castellamonte si sono occupati della messa in sicurezza dei mezzi incidentati, scoprendo, sul furgone, anche delle pericolosissime bombole del gas.

Galleria fotografica

Articoli correlati