Galleria fotografica

SALASSA - Salassa dice addio a un lavoratore con la «L» maiuscola, un uomo d’altri tempi, dal carattere gioviale, un concittadino sempre pronto a spendersi per aiutare la collettività. La scomparsa di Ettore Pedrini non toglierà nelle tante persone che lo hanno conosciuto in vita il ricordo del sorriso e la stima che ognuno di loro ha e avrà sempre il 76enne canavese. A dare il triste annuncio della sua morte sono state la sorella Pinuccia con Walter, Cesare, Enrica, Gian Enrico e le rispettive famiglie. 

Ex camionista e titolare di una ditta di autotrasporti, «Pedro», come era chiamato dai suoi amici, era stato impegnato anche nelle associazioni locali: sia come socio della Società operaia di mutuo soccorso salassese, sia come presidente della squadra Uisp del paese. I funerali di Ettore Pedrini si sono svolti sabato 12 agosto 2023 nella chiesa parrocchiale di Salassa. 

«Ciao Pedro – lo ricordano gli amici più stretti su internet – Quando ho visto il manifesto funebre ho avuto un attimo di commozione. Mi sei riuscito a strappare un sorriso anche in una situazione così dolorosa. Vedere la foto del tuo amato camion accanto alla tua, mi ha fatto immaginare che in questo momento tu sia al volante guidando il tuo mezzo verso il paradiso. Ed allora buon viaggio amico mio».