Galleria fotografica

SALASSA - Ieri sera, mercoledi 21 giugno 2023, poco prima delle 22, in occasione del «Solstizio Rosa», la torre di Salassa, simbolo del paese, si è colorata di rosa. Un'iniziativa del Comune per celebrare la tappa del Giro d'Italia donne che partirà proprio all'ombra della torre il prossimo 4 luglio, destinazione Ceres.

Un evento per tutto il paese come ha sottolineato la sindaca Roberta Bianchetta. Prova ne è la partecipazione di tutte le associazioni di Salassa che stanno lavorando già da diverse settimane per la buona riuscita della manifestazione sportiva. Sarà indubbiamente una bella vetrina per il paese e per tutta la zona.

L'accensione della torre ha visto protagonisti anche i ciclisti di Sutalatur, impegnati nella pedalata serale fino al Pian del Lupo. La presentazione ufficiale della tappa è in calendario nel cortile del municipio lunedi prossimo, 26 giugno. E' c'è di più perchè in questi giorni, dal 23 al 25 giugno, è in calendario anche il grande ritorno della festa dei Salassi al centro sportivo del paese.