Galleria fotografica

SALASSA - Attimi di apprensione quest'oggi, giovedì 21 aprile 2023, sulla provinciale 35 che porta da Salassa a Rivarolo Canavese teatro di un incidente stradale per fortuna senza gravi conseguenze.

E' avvenuto tutto poco dopo le due di pomeriggio. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un tir ha perso il controllo del  mezzo pesante mentre viaggiava verso Rivarolo Canavese. Da una prima ricostruzione, il camion si sarebbe allargato troppo verso la fine della carreggiata, forse a causa di una manovra errata o repentina del guidatore. La banchina ha ceduto sotto il peso del mezzo che, ormai fuori controllo, è finito contro una Fiat Punto parcheggiata a bordo strada. Fortunatamente non c'era nessuno a bordo della vettura travolta. Illeso l'uomo di nazionalità rumena al volante del camion.

Dinamica al vaglio dei carabinieri di Cuorgnè. Per consentire il recupero dei mezzi incidentati e la messa in sicurezza dell'area dello schianto si sta viaggiando a senso unico alternato. L'incidente odierno ha riacceso le polemiche e, soprattutto, le lamentele da parte dei residenti che più volte hanno segnalato alle istitutzioni competenti la pericolosità di quel tratto di strada dove a causa del lungo rettilineo le auto viaggiano a velocità sostenuta e dove quotidianamente transitano molti mezzi pesanti nonostante la carreggiata non sia particolarmente larga. Quanto successo riaccende anche i riflettori sulla necessità della cosiddettà variante Lombardore-Front-Salassa, che decongestionerebbe molto il traffico in quella zona.