Galleria fotografica

SALASSA - Paese sotto shock per la tragedia che lo ha colpito nel corso della giornata di sabato, 24 agosto 2024. A seguito di un incidente in montagna è morto Luca Brunasso Diego, 29 anni. Un ragazzo solare e ben voluto, come lo descrivono gli amici. Sabato, insieme ad una comitiva, era salito fino al rifugio Mombarone, al confine tra Biella e il Canavese, per una giornata in montagna.

Sulla via del ritorno, che il ragazzo ha deciso di affrontare da solo prima del resto della comitiva, il drammatico incidente. Luca è precipitato in una scarpata per diverse decine di metri. Quando i compagni di gita hanno dato l'allarme sono partite le ricerche e, dopo qualche ora, il soccorso alpino ha ritrovato il corpo ormai senza vita del ragazzo.

Luca Brunasso Diego abitava a Salassa insieme ai genitori e alla sorella. Lavorava come autista corriere per una delle più note ditte di spedizioni della zona. Anche i colleghi di lavoro lo hanno ricordato sui canali social, descrivendolo come un ragazzo sempre pronto alla risata e pronto ad aiutare gli altri. 

Il rosario si terrà questa sera, lunedì 26 agosto 2024, nella chiesa della Madonna del Boschietto a Salassa alle 20.30. Nella stessa chiesa domani, martedì 27, alle 15.30, si terranno i funerali.