Brutto incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, oggi sulla ex statale Pedemontana appena prima dello svincolo per Cuorgnè-Ceresole. Subito dopo il ponte sull'Orco, una Fiat Panda, condotta da un pensionato di 75 anni residente a Valperga diretto a Salassa, ha invaso la corsia opposta e ha terminato la propria corsa nel fossato a lato della provinciale, ruote all'aria. L'urto è stato particolarmente violento perchè la Panda ha anche abbattuto due piante.

L'uomo alla guida è comunque uscito dal mezzo con le proprie gambe ed è stato medicato sul posto dal personale della croce rossa di Rivarolo Canavese. Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazioni. Un mezzo miracolo visto l'accaduto. Ed è un bene che la Panda, finendo nella corsia di marcia opposta, non abbia centrato altri veicoli di passaggio. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti che hanno notato la Panda ribaltata nel fossato.

La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Lo schianto ha provocato qualche disagio alla circolazione stradale. Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini dello schianto via Whatsapp.

Galleria fotografica

Articoli correlati