SALASSA - Ladri in azione in Canavese e, ancora una volta, nel mirino dei balordi finiscono le attività commerciali. Dopo i raid avvenuti nelle scorse settimane nel centro storico di Cuorgnè, i malviventi sono tornati a colpire sul nostro territorio. In particolare la spiacevole «visita» è toccata alla panetteria «Demartini» di Salassa.
I ladri hanno agito nel cuore della notte tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre 2025, approfittando di uno dei pochi momenti in cui i titolari non erano al lavoro. Secondo quanto ricostruito, i ladri sono entrati rompendo il vetro di una porta laterale. Una volta dentro il bar panetteria hanno arraffato tutto quello che potevano: i soldi rimasti come fondo cassa, generi alimentari, alcolici e bevande. E’ stato rubato persino il cibo per il cane che si trovava dentro un freezer privato.
Nella fretta uno dei malviventi si è tagliato con i vetri rotti della porta-finestra sfondata, come dimostrano alcune tracce di sangue trovate a terra dai titolari al momento dell’amara scoperta della «spaccata» subita. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea. In tanti, con una telefonata o un messaggio sui social, hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza ai titolari della panetteria di via Valperga a Salassa, che grazie alla determinazione di Elisa e Mauro e all’aiuto di qualche prezioso amico e collaboratore ha subito riaperto i battenti.








